Nell'evoluzione del pensiero la nostra società si sta spostando verso la logica dell'identità simbolica e non più dei bisogni primari. La cultura, generatrice di simboli, arriva quindi all'inizio della catena del valore, dando alle imprese la possibilità di definire il senso della loro esistenza in una visione simbolica, oltre la loro naturale ragione di essere.
La ricerca sponsor o fund raising è un lavoro di collegamento tra imprese che vogliono investire e attività culturali di un territorio che vogliono svilupparsi permettendo di comunicare la propria qualità attraverso l'impegno culturale.
Perché investire in cultura? Perché l'Azienda che investe in cultura dimostra di essere attiva e dinamica, in sintonia con i propri tempi e in grado di leggere i segnali sociali del proprio territorio. Puntare sulla Cultura è come puntare "sull'energia delle idee".
Inoltre il valore aggiunto della sponsorizzazione culturale è un costo fiscalmente deducibile in Italia oggi.
Il nostro lavoro principale è realizzare l'evento culturale attraverso il supporto di aziende e società che ne percepiscano l'importanza anche per la propria vision.
Con obiettivi chiari, scelte coerenti, competenze specifiche e serietà, creatività e qualità delle relazioni.